Aziende

ruote-e-pneumatici_800x422

Ruote e pneumatici sono sicuramente tra le componenti più importanti di una vettura perché devono svolgere varie funzioni ed ognuna di essa è importante, soprattutto quando le condizioni della strada si fanno impegnative. Ecco perché esistono, per esempio, diverse mescole per il battistrada, in grado di assicurare una tenuta ottimale in più circostanze, allo scopo…

Continua a leggere

9_800x533

Le scarpe antinfortunistiche Sparco sono le calzature da lavoro più performanti presenti al momento sul mercato. Il brand Sparco non tiene conto solo della comodità d’uso, ma ha un occhio di riguardo anche allo stile e al design, sperimentando linee, materiali e tessuti per ottenere una perfetta fusione degli stessi a garanzia della sicurezza di…

Continua a leggere

etichette

Etichette RFID: ecco perché Che la vita degli imprenditori non fosse per niente facile, lo si sapeva già da molto tempo. Non è, quindi, un segreto che gli imprenditori italiani facciano un ampio utilizzo di etichette elettroniche nel campo logistico, per tenere sotto controllo la propria merce. Al giorno d’oggi, la tecnologia d’identificazione automatica è…

Continua a leggere

c-elysse_

Gli amanti della casa automobilistica francese Citroën possono rivolgersi a Internazionale Auto per l’acquisto o la vendita di una vettura usata nonché per richiedere supporto e assistenza specializzata. Questo rivenditore autorizzato si trova in provincia di Padova, più precisamente a Busa di Vigonza, ed è presente sul web con un sito sorprendentemente facile da navigare….

Continua a leggere

normativa

Il settore della distribuzione automatica viene regolamentato da una serie di disposizioni. Una vending machine in realtà è solo la facciata di un pool di permessi e autorizzazioni diretto a sviluppare un business rispettoso degli utenti finali. Un esempio calzante in merito è rappresentato dalle disposizioni in materia igienico-sanitaria imposte a produttori e gestori dei…

Continua a leggere

chiudere partita iva

Per colpa della crisi o dell’incapacità di affrontare un mercato che è completamente cambiato rispetto al passato molte aziende, piccoli imprenditori e professionisti sono stati obbligati a chiudere. Per chi chiude è obbligatorio comunicare all’agenzia dell’entrate la chiusura della partita iva, per le ditte individuali serve la compilazione e la consegna del modulo AA9/11 sia…

Continua a leggere

controllo partita iva

Se siete abituati ad emettere e ricevere fattura con soggetti residenti nell’Unione Europea non potete lasciarvi scappare alcuni strumenti fondamentali. In Europa, le fatture vengono emesse senza IVA, utilizzando la regola dell’inversione contabile. Nell’Unione Europea infatti, per effettuare questo tipo operazione, è necessario che sia chi cede il servizio od il bene, che chi lo…

Continua a leggere

Delle forme giuridiche la meno costosa e quella meno complessa è sicuramente la ditta individuale. Il motivo? Per aprire una ditta individuale basta aprire la partita IVA. La ditta individuale fa riferimento ad una sola persona che, in gergo, prende il nome di imprenditore. Egli è l’unica persona responsabile della sua attività d’impresa. Ciò significa…

Continua a leggere