Trasformare un’idea in successo? Si può!
Sono molte le idee brillanti che ogni giorno solcano i pensieri dei più creativi, ma la vera domanda è: quanti di loro riusciranno a trasformarle in un successo?
Come si sa, una delle principali ragioni per cui un’idea piena di potenziale non riesce a farsi largo nel mercato non riguarda tanto eventuali lacune nel progetto, quanto un’errata trasmissione del suo valore al pubblico. Quest’ultimo è quello che farà la differenza negli introiti e ed è dunque a questo che ci si deve rivolgere in modo quanto più diretto possibile per arrivare alle più alte soglie di gradimento.
Vien da sè che la fase di propaganda del prodotto o servizio offerto è una delle più delicate ed importanti e merita dunque un’attenzione più approfondita.
Volantinaggio e percezione del valore aggiunto
I più esperti in tema di marketing sono a conoscenza delle insidie che si celano dietro all’eleborazione di strategie efficienti e sanno che il fattore di maggior rilievo per una efficace trasmissione del valore aggiunto di un’idea imprenditoriale è l’approccio al pubblico.
La fase di posizionamento sul mercato è per sua natura distinta da quella di ideazione del prodotto e necessita dunque di una figura professionale competente in materia, in modo da poter coniugare al meglio l’ingegno del cliente con l’esperienza e la professionalità di chi opera nel settore della comunicazione da anni.
Realizzare una campagna promozionale mirata e non troppo dispendiosa è ciò di cui si occupa CSTpubblicità, indiscusso leader nella regione Toscana nel settore della distribuzione di materiale pubblicitario.
Costituita nel 1996 l’azienda si occupa da oltre vent’anni di distribuzione di materiale pubblicitario al pubblico e si configura dunque come scelta d’eccellenza per chi necessita di tale supporto.
Tra i vari servizi offerti a garanzia del lavoro svolto è da citare sicuramente il sistema di localizzazione satellitare degli addetti alla distribuzione che permette al cliente di monitorare l’attività svolta dall’intermediario in ogni momento.
L’esperienza che contraddistingue l’azienda è ciò che principalmente ne costituisce un patrimonio di competenze unico e la sua attenzione alle esigenze del cliente ne completa il profilo.
Uno stereotipo cui spesso si tende a credere è che solo le grandi aziende o le multinazionali si occupino del posizionamento sul mercato del proprio brand.
Non è affatto così. La realizzazione di una campagna pubblicitaria è uno strumento alla portata di tutti e tra le tecniche più diffuse ed efficaci per l’interazione diretta con il pubblico, il volantinaggio è di certo la più nota.
Uno degli errori più diffusi è pensare che sia un’attività di semplice realizzazione improvvisando con il “fai da te” o affidandosi a promoter inesperti.
Creare un volantino, una brochure, non è un compito da prendere sotto gamba: la grafica e le parole chiave da usare sono tutt’altro che elementi scontati.
E’ fondamentale catturare l’attenzione del cliente con un solo colpo d’occhio.
Una strategia da non sottovalutare potrebbe essere quella di creare diversi modelli di volantini da distribuire identificandone ogni tipologia con un codice promozionale diverso in modo da vedere quale di queste ha consentito in ultima istanza di raggiungere un miglior livello di fatturato. Da un approccio del genere sarà molto più facile riuscire ad identificare in maniera immediata quali sono i messaggi che trasferiscono all’occhio del cliente il valore aggiunto dell’offerta.
Meglio se a questo approccio visivo si associa anche la cura dell’aspetto relazionale diretto.
Creare un contatto umano è l’elemento chiave per la riuscita di una campagna promozionale ben strutturata. Talvolta può bastare un sorriso per assicurare una vendita.
Puntare sulla qualità e non sulla quantità: questo è il segreto per la riuscita
Non è affatto vero che tutti i volantini finiscono nell’immondizia. Ed anche ammesso che il potenziale cliente non lo conservi, quantomeno si è avuto il pretesto per entrarci in contatto, per farsi conoscere.
Non si può pretendere un’immediata fidelizzazione, è chiaro, ma un’orecchio abituato a sentire un certo marchio lo riconoscerà tra tanti altri, indipendentemente dal proprio interesse iniziale ad acquistare il prodotto promosso. E tra altre marche anonime, sceglierà la vostra, perchè molto spesso la popolarità del marchio è direttamente proporzionale alla percezione della qualità che il cliente associa al prodotto.
Vantaggi del volantinaggio
Tra i vantaggi più evidenti del volantinaggio va sicuramente annoverata la possibilità di misurare immediatamente il ritorno sull’investimento assistendo alla reazione del cliente con il quale si entra in contatto: in questo modo si può facilmente monitorare l’andamento della campagna pubblicitaria ed eventualmente correggerne tempestivamente la rotta nel caso in cui si noti una risposta insoddisfacente.
In ultima istanza non bisogna dimenticare che il volantino è anche uno strumento efficace per sua propria natura in quanto, a differenza ad esempio delle pubblicità inviate per mail, rimane fisicamente nelle mani del cliente come promemoria del prodotto proposto.
La capillarità con cui il volantinaggio proposto dalla CST pubblicità raggiunge le case e il target desiderato è indiscutibile e merita dunque un’attenta valutazione da parte di tutti, indipendentemente che operino già da tempo nel mercato o che vi si affaccino ex novo, con l’obiettivo comune del raggiungimento delle più alte soglie di gradimento presso il pubblico.
Con un minimo investimento e l’intermediario giusto, i vantaggi saranno subito evidenti nel rispetto di un eccellente rapporto qualità/prezzo.
Rivolgersi alla professionalità di CSTpubblicità non è solo una scelta intelligente, ma è sinonimo di garanzia.
Richiedere un preventivo all’azienda è semplice e gratuito e può essere facilmente fatto da casa tramite la compilazione di un modulo di richiesta direttamente dal sito www.cstpubblicita.it.