Benessere

la-riflessologia_800x420

Parte integrante della terapie naturali e alternative, la riflessologia è  caratterizzata dallo stesso principio che contraddistingue le arti mediche dell’agopuntura e dello Shiatzu: ogni organo interno gode, infatti, di uno o più punti corrispondenti posizionati in altre zone del corpo che, sollecitati nella maniera corretta attraverso la stimolazione delle cosiddette “zone riflesse”,  possono favorire il…

Continua a leggere

iperico_800x440

L’iperico, scientifico riconosciuto come Hypericum perforatum o Erba di San Giovanni, è una pianta officinale dai forti connotati storici, tant’è che era usata dai Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni per curare le ferite da combattimento e le malattie, e per questo era chiamata anche erba scaccia diavoli, oltre che per la credenza popolare secondo la…

Continua a leggere

garcinia-cambogia_800x533

La Garcinia Cambogia è un frutto dal nome e dalla provenienza esotici, ed è molto utilizzato per la produzione di integratori alimentari. Recentemente ha dovuto la sua enorme popolarità all’azione dimagrante che provoca sul corpo di chi lo assume.  L’acido idrossicitrico contenuto all’interno di questo frutto esotico viene estratto per realizzare integratori dimagranti 100% naturali….

Continua a leggere

depilazione schiena uomo

Consigli utili per la depilazione della schiena maschile Oggi giorno, per gli uomini, la depilazione della schiena non è quasi più un optional. Come le donne, anche i maschi sono sempre più curati e tengono al loro aspetto, specialmente ad avere una schiena liscia e priva di peli per evitare di sembrare un orso. Depilare…

Continua a leggere

Cellulite

La cellulite si sa, è un problema noto un po’ a tutte le donne e molte cercano in tutti i modi di poter trovare un rimedio per poter debellare questo disturbo. Ma in realtà che cos’è la cellulite? Si tratta di un’infiammazione sottocutanea che crea rigonfiamenti e la cosiddetta pelle a buccia di arancia. Secondo…

Continua a leggere

silice-organica_800x583

Il silicio apporta al corpo umano una serie di benefici perché è caratterizzato da innumerevoli proprietà. Il silicio organico reso biodisponibile in natura dalle piante come l’equiseto è infatti famoso per le proprietà rigeneranti e rimineralizzanti. Non si concentra in nessun organo in particolare del corpo umano, ma si trova principalmente dentro i tessuti e…

Continua a leggere

foto3_800x384

B-Side è l’innovativa crema rassodante specifica per i glutei, a marchio Naturaplus. Si tratta di un cosmetico 100% naturale, senza parabeni e che non ha controindicazioni ed agisce efficacemente anche contro gli inestetismi della cellulite. La texture della crema è voluttuosa, soffice e delicatamente profumata, il prodotto è in grado di dare un vero effetto…

Continua a leggere

rimedi e cura per i brufoli sulla schiena

I brufoli sulla schiena sono un difetto estetico che può essere causato da diversi fattori. In questo articolo capiremo quali sono le cause e come intervenire con rimedi naturali per ritrovare una pelle liscia e morbida Cause dei brufoli sulla schiena I foruncoli sulla schiena possono essere provocati da diverse cause, proprio come avviene anche…

Continua a leggere

crema senup

Il sogno di ogni donna è quello di poter avere un seno bello e possibilmente di medie dimensioni, senza però ricorrere alla chirurgia plastica, che nella maggior parte dei casi costa troppo, o è un cambiamento troppo drastico per una donna.  Per questo molte ragazze e donne scelgono di ricorrere alle creme. Esistono creme e…

Continua a leggere

bevande-dissetanti-naturali_800x534

La stagione estiva è iniziata da poco e il caldo torrido si è già fatto sentire in gran parte della nostra penisola. Oggi vi diamo qualche spunto per preparare bevande naturali alternative alle solite coca-cola, aranciata, ginger o cedrata. Quando l’arsura diventa pesante, l’unica arma che abbiamo è dissetarci, e rimanere idratatati. Scoprirete che basta…

Continua a leggere

come perdere peso in 7 giorni

Quante diete, esercizi e sacrifici per dimagrire velocemente ma quanto peso al massimo è possibile perdere in una settimana solamente? In una settimana il dimagrimento, in alcuni individui, può raggiungere addirittura diversi chili mentre in altri può limitarsi a pochi grammi. In media comunque i nutrizionisti consigliano come limite massimo di sicurezza, entro il quale…

Continua a leggere