Quali sono le proprietà del succo di Aloe Vera

Pubblicato in Benessere

img_backlink_aloe_3_800x533Molto consigliato in naturopatia, il succo di Aloe è sempre più presente nelle case degli italiani in quanto si stanno scoprendo che fa bene alla salute. Tante sono infatti le proprietà benefiche dell’Aloe Vera (elencate su Aloe Benessere) che si rintracciano nel succo da bere e di seguito ve ne elenchiamo dieci tra i principali.

1 Non ha controindicazioni: essendo naturale al 100% non vi sono controindicazioni nell’assumere il succo di Aloe Vera, tuttavia è sempre consigliato attenersi alle dosi giornaliere indicate nelle singole bottiglie.

2 Migliora le attività dello stomaco: aiuta infatti a digerire correttamente, assimilando solo le sostanze nutritive benefiche e scartando quelle nocive. Anche chi soffre di intestino irritabile può vedere migliorato il proprio processo digestivo fin dai primi giorni di assunzione del succo di Aloe Vera.

3 Migliora le attività dell’intestino: il succo di Aloe è ottimo per combattere la stitichezza, la quale può essere causata da molteplici motivi come cattive abitudini alimentari, perdita di sali minerali o una dieta non equilibrata.

4 Libera dalle tossine ed aiuta a depurare l’organismo: per questo è infatti presente nei programmi detox, perché il succo è un ottimo disintossicante.

5 Rinforza i capelli: soprattutto i capelli fini, che tendono a cadere o diradarsi. Anche in questo caso le cause che portano a questa tipologia di problemi possono essere legate all’alimentazione, a situazioni di stress o altro ancora, ma assumendo l’Aloe sia in succo sia attraverso prodotti specifici per capelli, come shampoo e maschere per esempio, si fanno degli enormi passi in avanti per l’infoltimento.

6 Rafforza le unghie: assumere il succo di Aloe garantisce di raggiungere un livello di benessere totale, dalla testa ai piedi; quindi anche le unghie ne traggono beneficio e acquisiscono forza. Soprattutto se avete il problema delle unghie fragili, che si rompono o sfaldano con facilità e frequentemente, troverete giovamento in breve tempo.

7 Migliora la circolazione del sangue nel corpo, riducendo i depositi di grasso e i coaguli di sangue nelle arterie del cuore e del corpo. Questo punto va quindi letto così: il succo di Aloe Vera fa bene al cuore.

8 Consente di dimagrire: bere regolarmente il succo di Aloe Vera riduce i livelli dei lipidi, cosa che stabilizza il metabolismo e facilita la perdita di peso in quanto si bruciano i grassi con più rapidità.

9 Migliora l’igiene orale: anche la cavità orale trae beneficio dal bere il succo di Aloe Vera e questo non vuol dire che garantisce di avere un alito fresco ma anche di prevenire la formazioni di placche e gengiviti.

10 Riduce le infiammazioni: la pianta di Aloe Vera ha proprietà antinfiammatorie e quindi anche l’assunzione del suo succo garantisce di trovare giovamento in caso di infiammazioni.