La cartomanzia è una delle tecniche di divinazione più antiche e più scelte per la previsione del futuro, anche nel nostro paese. Dagli studi privati arredati in stile esoterico tipici del 1500 italiano ad oggi sono passati secoli: inevitabilmente questo strumento ha risentito delle innovazioni della tecnologia.
La concorrenza nel settore è spietata, e bisogna sapersi destreggiare tra vari canali per scegliere un cartomante di riprovata affidabilità ed esperienza. Mettiamo alcuni di questi canali a confronto per aiutarti nella scelta!
In studio
La cartomanzia in studio risponde a bisogni più vecchi, più vincolati alla necessità di conoscere di persona il cartomante. Richiedono un buon investimento di denaro (un consulto costa tra i 50 e i 100 euro) e la disponibilità di tempo per raggiungere lo studio dovunque esso si trovi.
Non è un metodo per tutti, però: alcune persone si sentono troppo influenzate dalla presenza del cartomante, oppure temono di perdere troppo tempo e denaro.
Al telefono
I call center hanno reso la pratica della cartomanzia decisamente più economica. Che il consulto venga pagato a tempo oppure a seduta, non parliamo di cifre alte come quelle necessarie per una consulenza in studio. Inoltre il call center è raggiungibile 24 ore al giorno, sia da telefoni fissi che da cellulari: decisamente un metodo più flessibile e che incontra le esigenze di una vita più piena e frenetica. Consultare un cartomante al telefono ha altri due vantaggi, inoltre:
- protegge l’anonimato della persona, che può sentirsi libera di fare più domande anche molto personali
- permette di arrivare più facilmente a domande specifiche, decisamente le più utili per interpretare il responso delle carte
App e servizi per smartphone
Con la diffusione delle reti mobili e di smartphone sempre più performanti non è diventato difficile trovare app che “aprono” le carte per gli utenti che lo richiedono. Si tratta però di un metodo freddo, che toglie buona parte dell’empatia e del legame personale che è necessario instaurare con il cartomante per una consulenza personalizzata ed efficace.
Molti utenti le sconsigliano, perché ricevono risposte vaghe ed imprecise, spesso in netta contraddizione tra di loro. Si tratta di un metodo certo veloce ed economico, ma che non raggiunge il livello di precisione e di affidabilità di una consulenza al telefono, ugualmente rapida e poco costosa, ma con la quale è più facile ottenere risposte chiare.