6 Disastri da Evitare al Matrimonio

Pubblicato in Curiosità
matrimonioUn vecchio saggio disse che per evitare disastri al proprio matrimonio occorre essere consapevoli che tutto andrà male ed avere un piano B.

Vediamo insieme quali potrebbero essere veri e proprio eventi disastrosi da evitare ad ogni costo al proprio matrimonio:

  1. Sporcarsi Irrimediabilmente

A volte è la natura a decidere che qualcosa deve andare storto, regalandoti una tempesta proprio nel tuo grande giorno, altre volte sono i parenti, come la tua cara zia che abbracciandoti ti regala la canonica macchia di rossetto sulla tua camicia bianca: in un modo o in un altro, sporcarsi al proprio matrimonio è un pericolo sempre dietro l’angolo.

Se non hai a disposizione un cambio immediato, è bene munirsi sempre di salviette imbevute e detergente rapido!

  1. Anelli Dimenticati

Il momento più atteso di un matrimonio è il momento del “Lo Voglio” più importante della vostra vita.

In tal caso la cosa da evitare quanto più possibile è di commissionare la consegna degli anelli ad una persona capace di dimenticare anche il proprio figlio in autogrill.

Assicurati sempre che gli incaricati agli anelli nuziali abbiano l’occorrente, prima di vederli sparire di fretta e furia. Nulla è più imbarazzante del vedere i paggetti avvicinarsi senza gli anelli.

  1. Problemi di Acconciatura

Croce e delizia di ogni sposa, l’acconciatura è la causa di litigi fra i più feroci tra la sposa e l’hair stylist.

Per evitare brutte sorprese le prove sia di acconciatura che di makeup sono fondamentali, quindi trova con grande anticipo il look e chiedi di replicarlo perfettamente il giorno del matrimonio.

  1. Stesso Vestito

Un po’ di sana competizione non guasta mai, ma indossare lo stesso vestito il giorno del matrimonio è causa di aspre contese dai toni quasi paragonabili ad una “guerra civile”.

A volte viene fatto con malizia volontariamente, altre volte capita soprattutto in piccoli paesini dove tutti si riforniscono nel negozio più di moda. Soluzione rapida? Blocca il vestito e chiedi al negoziante di non venderlo ad altri invitati.

  1. Fiori Appassiti

Tutto deve ancora avere inizio e guardandoti intorno cominci a notare i fiori e le diverse composizioni in totale decadimento.

Se programmi di organizzare il matrimonio all’aperto assicurati di scegliere fiori notoriamente robusti e resistenti al fine di evitare l’inesorabile prematura morte degli stessi. Fiori da evitare in questi casi? Gardenie e tulipani. Ovviamente chiedere consiglio al fioraio è molto importante.

  1. Lasciarli senza Torta

Che il tavolo che sorregge la torta ceda o per ritardo della pasticceria lasciare gli invitati senza torta suggellerebbe il tuo matrimonio tra gli eventi negativi di quasi tutti i presenti. Qualora avessi qualche sospetto fai sempre in modo di avere la torta disponibile grazie a particolari ambienti refrigeranti portatili.

Auto a noleggio per matrimoni