Vi state avvicinando al mondo delle sigarette elettroniche e avete iniziato a leggere qualche guida, o a valutare l’acquisto di alcuni dispositivi.
Avrete notato la presenza di parole particolari, e tra queste sicuramente rientra “atomizzatore”.
Questo termine, che può addirittura incutere un po’ di timore, non deve spaventare, e fa parte del normale gergo di chi acquisti e venda le sigarette elettroniche.
Ad esempio, potrete trovare una vasta gamma di atomizzatori su nel negozio online di Svapo Express.
Questa azienda, infatti, si occupa di vendere liquidi e aromi per le sigarette elettroniche, ma anche i dispositivi più importanti, come gli atomizzatori delle migliori marche, che comprendono la Justfog, la Joyetech, la Aspire e la Kanger, solo per citarne alcune.
Ovviamente potrete trovare anche kit completi e liquidi che vi consentiranno di creare la vostra attrezzatura personale ed unica per assaporare la sigaretta elettronica.
Che cos’è l’atomizzatore per le sigarette elettroniche?
Chi non abbia mai utilizzato un dispositivo per poter “svapare” si starà chiedendo che cosa sia l’atomizzatore in concreto, e quale sia la sua principale funzione.
In generale, si può dire come l’atomizzatore costituisca il fulcro e cuore delle sigarette alternative, in quanto esso consente di unirne le componenti fondamentali e di far funzionare l’intero dispositivo correttamente.
Per analizzare ancora più a fondo gli atomizzatori, come quelli venduti da Svapo Express direttamente online, si potranno valutare quelli che sono gli elementi che lo compongono.
All’interno di ciascun atomizzatore si trova:
- Il liquido, che potrà contenere, o meno, nicotina;
- La resistenza;
- Il materiale utilizzato per trasportare il liquido verso la resistenza;
- Il drip tip.
La soluzione che si inserirà nell’atomizzatore sarà quella che potrà essere aspirata e potrà avere aromi differenti, anche quello tipico del tabacco, oppure potrà essere inodore. Il materiale, invece, che potrà essere utilizzato per consentire il trasporto del liquido verso la resistenza potrà essere di tre tipi:
- Wick
La parola Wick significa stoppino, ed esso sarà un vero e proprio componente che avrà una delle estremità immerse all’interno del liquido. Il wick, poi, passerà all’interno della resistenza e la bagnerà con il liquido che dovrà essere vaporizzato.
- Cotone
In questo caso lo stoppino potrà essere stato realizzato in materiali come il cotone, ed avrà sempre la medesima funzione.
- Mesh
Infine, esistono gli atomizzatori che contengono la così detta Mesh, fatta di metallo e spesso preferita da alcuni utenti in quanto in grado di condurre al meglio il liquido verso la resistenza.
Come funziona l’atomizzatore?
I clienti del negozio online Svapo Express potrebbero avere ancora la necessità di comprendere come funzioni un atomizzatore, magari allo scopo di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
Gli atomizzatori hanno tutti un funzionamento simile, in quanto esso vede la presenza di una resistenza. Questa resistenza si scalderà, grazie alla presenza della batteria che viene inserita nella sigaretta elettronica, e sarà proprio il calore a consentire a chi stia fumando di inspirare il vapore che viene prodotto.
Esistono, inoltre, diverse tipologie di atomizzatore: quelli con una sola resistenza, chiamati single coil, e quelli che vedono la presenza di due resistenze, chiamati dua coil.
Avere due resistenze consentirà all’utente di avere una resa maggiore per ogni “svapata” ma la scelta dei prodotti sarà sempre da determinare sulla base del gusto personale di ogni tipo di utilizzatore. Un limite verrà determinato dalla batteria della sigaretta elettronica, che potrà sostenere solo alcuni tipi di resistenze.
In ogni caso, sarà sempre necessario acquistare un atomizzatore e liquidi di alta qualità e che abbiano le giuste certificazioni europee, come quelli che vengono commercializzati dal negozio online di Svapo Express, specializzato solo nelle migliori marche.