I block notes sono un’invenzione che si perde nella notte dei tempi e da sempre siamo abituati a vederli ovunque. Li usano i poliziotti nei film americani per prendere appunti, li usano gli studenti a scuola, e tutti noi abbiamo nelle nostre case almeno un block notes sul quale annotare cose importanti che altrimenti rischiamo di dimenticarci.
Insomma il block notes è una soluzione classica che possiamo davvero trovare in tutte le case, e costa pochissimo! Ma può diventare anche un gadget intelligente da regalare, se avete un’azienda o un’attività commerciale, ai vostri clienti. Un gadget personalizzato, un piccolo e gradito dono che ritorna sicuramente utile e che permetterà di farsi pubblicità.
Insomma, creare un block notes personalizzato è possibile e la notizia interessante è che non è affatto complicato. Vogliamo spiegarvi in che modo è possibile procedere alla progettazione di un block notes che sia altamente personalizzato secondo le vostre esigenze, come poter creare un prodotto che, ad esempio, riporti il logo della scuola, squadra di calcio, oppure della tua azienda. In questo modo potrai, a basso costo, farti pubblicità ed allo stesso tempo fidelizzare clienti e non solo.
Tieni conto che il block notes consiste in un prodotto che viene ampiamente utilizzato nella vita di tutti i giorni e che si trova su quasi tutte le scrivanie: ecco quindi come è possibile creare dei block notes personalizzati da regalare a tutti.
Perché un block notes personalizzato? Può essere una bella idea per un regalo, un modo di fare pubblicità al marchio: un gadget ai clienti, come sappiamo, è spesso un piccolo dono molto gradito, specialmente se poi viene concretamente utilizzato nella vita quotidiana come può avvenire appunto per un block notes. Anche se oggi tantissime cose vengono fatte su smartphone e pc, non bisogna dimenticare che la scrittura a mano è davvero molto, molto importante e di conseguenza vi consigliamo di optare per un block notes personalizzato ogni qual volta avete bisogno di un gadget a basso costo ma di grande effetto.
Tipi di block notes
Potete ampiamente personalizzare i vostri block notes partendo direttamente dalla loro progettazione. Esistono infatti diversi tipi di blocchi per appunti, in particolare quelli più importanti sono quelli che hanno la rilegatura incollata e quelli con la rilegatura a spirale metallica. Ma non solo, si può optare anche per la rilegatura sul lato lungo, o se si preferisce sul lato corto, a seconda delle esigenze. Si può anche scegliere se inserire o meno la copertina, ad esempio, e il formato è ampiamente diversificato.
Ad esempio è possibile optare per dei formati piccoli e tascabili, ideali per un gadget che stia in borsa, come l’A5 e l’A6: oppure per formati più grandi come A4 ed A3, per chiunque abbia bisogno di tanto spazio.
Un prodotto tipografico di questo tipo è infatti altamente versatile e va incontro a tantissime esigenze diverse, personalizzabile e speciale come è, può essere perfetto per la promozione del marchio e per poter pubblicizzare un’attività o anche un evento. Realizzare la grafica del block notes, poi, è davvero semplice perché esistono tantissime app che possono essere usate dal pc, online, per creare una copertina e per personalizzare anche le singole pagine. Ad esempio è possibile optare per un colore particolare di sfondo, per effetti grafici personalizzati, si può apporre il logo sulla copertina e anche come effetto trasparenza sullo sfondo, scritte, frasi, e via dicendo. La scelta è solamente vostra, per poter optare per un block notes altamente personalizzato, tenendo conto delle vostre esigenze.
E per la stampa? Ovviamente dopo aver progettato un simile prodotto è importante optare per una stampa di alta qualità, ecco perché vi consigliamo di affidarsi ad un servizio stampa di block notes personalizzati che stamperà i prodotti secondo le vostre esigenze.