Ogni segno ha il suo carattere, ma non tutti sono diffidenti come quelli di cui vi parleremo. E occhio alla reazione, se avvertono odore di delusione scappano a gambe levate o, nella peggiore delle ipotesi, meditano la rivincita attraverso la vendetta…
Zodiaco ed emozioni, segni zodiacali e carattere: le stelle ci parlano non solo del futuro, ma anche di come siamo oggi e di come viviamo il presente alle prese con il nostro mondo interiore, tra gioie e fisiologici turbamenti. Tra i 12 segni non mancano quelli più espansivi e aperti a nuove avventure, ma anche quelli più diffidenti e guardinghi. Quelli che, per dirla tutta, potrebbero scaricare una situazione o una persona da un momento all’altro quando il gioco si fa duro o quando, ad esempio, c’è qualche campanello che mette in allarme. E sono anche quelli più propensi alla vendetta. Sapresti riconoscerli?
I segni zodiacali più diffidenti nell’oroscopo dell’amore
I segni zodiacali influenzano il rapporto di coppia, ed è qui che entra in gioco l’astrologia comparativa. Calcolare il grado di affinità tra i segni – e conoscere quelli più diffidenti e scontrosi – è materia di cui, da anni, il portale Pourfemme e la sua esperta astrologa Giorgia Sdei, nomi di punta nella lettura delle previsioni delle stelle, ci parlano nel loro famoso oroscopo dell’amore, rivelando quali sono i migliori accoppiamenti tra i 12 segni dello Zodiaco. Un dettaglio molto importante per comprendere anche come gli influssi astrali mettono in campo le loro forze, positive o negative, quando si parla di sentimenti.
Quali sono i segni più diffidenti dello Zodiaco
Occhio a questa black list, potrebbe essere una spiacevole sorpresa per molti di voi! Scopriamo subito quali sono i segni più diffidenti dello Zodiaco, quelli da cui ci si può aspettare una vera guerra di emozioni e piccole vendette quando qualcosa non va…
Capricorno
Sorpresa? Niente affatto. Il Capricorno è infatti il segno diffidente per eccellenza, tipico temperamento freddo e riservato a fare da canale per reazioni spesso poco “politically correct”. I nati sotto questo segno sono spesso schivi e autoprotettivi, al limite dell’indifferenza e dell’assenza di empatia. L’ambizione e l’autostima sono la chiave del suo carattere, un pregio, certo, ma anche un peso che spesso si riflette nei rapporti di coppia come una mina vagante: è facile, per il Capricorno, chiudersi in se stesso e diffidare, anche del partner…
Scorpione
Come il Capricorno, lo Scorpione è tra i segni zodiacali più diffidenti e sospettosi. L’intelligenza e il carisma non gli mancano, ma sono spesso orientati a un eccesso di controllo e autodifesa che può tradursi in una barriera impenetrabile anche in amore. E non traditelo: sa essere davvero vendicativo e spietato per la lesa maestà dell’onore che incornicia il suo carattere energico e puro. In amore è difficile farlo cedere, anche davanti ai suoi infondati sospetti. Insomma, avere uno Scorpione al proprio fianco può essere un’ardua impresa, ma anche una sfida entusiasmante.
Toro
Come lo Scorpione e il Capricorno, il Toro “brilla” nello Zodiaco per diffidenza. Il suo essere molto riservato e burbero, quasi autoritario, è uno dei tratti che emergono soprattutto ad una prima impressione. Anche se l’evoluzione, specie in coppia, può regalare davvero una sorpresa… Diversamente dai primi due segni di cui vi abbiamo parlato, infatti, il Toro riesce ad ammorbidirsi più in fretta, abbandonando, seppur gradualmente, la via della diffidenza e del sospetto per concedere ai propri affetti, famiglia e partner, il lato più tenero del suo carattere. Ma se scopre di aver riposto fiducia in qualcuno di sbagliato… apriti cielo! I ponti si tagliano e non c’è verso di ricostruirli…
Acquario
Ultimo, ma non per importanza nella scala dei segni più diffidenti, l’Acquario è il segno più ribelle con cui confrontarsi. Rispetto a Capricorno, Scorpione e Toro, infatti, spicca per altezzosità e accenti di intransigenza. Cuore buono avvolto da una corazza, l’Acquario plasma la sua reazione, come l’acqua, davanti agli eventi e alle relazioni, arrivando a portare avanti fermamente le sue convinzioni lasciandosi alle spalle tutto (e tutti).