Sappiamo molto bene che su internet ci sono tantissimi siti di cartomanzia e riuscire a capire se la prestazione che viene offerta sia seria o meno può diventare davvero molto difficile.
Per non farsi ingannare, è necessario conoscere alcuni elementi base di questa pratica oltre che affidarsi a cartomanti che hanno molta esperienza alle spalle e che si mettono a disposizione per una lettura delle carte che sia seria e in grado di rispondere alle tue domande.
Grazie alla nuova tecnologia ormai è davvero facile consultarsi con una cartomante: basta un telefono o una connessione ad internet. Abbiamo già avuto modo di parlarvi di come farsi leggere i tarocchi, questa volta invece scopriamo insieme qualcosa in più su chi è una cartomante.
Cartomante: chi è e che cosa fa nello specifico
La figura della cartomante ha origini davvero molto antiche: le primissime testimonianze della pratica di lettura delle carte si hanno addirittura nel 700’, in Francia. Da qui già le carte da gioco venivano usate per queste pratiche divinatorie.
In Italia la cartomanzia si fa risalire più o meno allo stesso periodo: tra il 700 e l’800 operava infatti una famosa cartomante di nome Lenomard, chiamata anche nelle corti più importanti. Per avere maggiori informazioni sulla storia della cartomanzia ti invitiamo a leggere questo articolo.
Ai giorni nostri ovviamente la figura della cartomante si è evoluta molto grazie anche ai numerosi mezzi tecnologici che si sono sviluppati nel frattempo.
Oggi, per parlare con una cartomante basta andare su un sito internet professionale e chiamare dei call center dedicati sia da fisso che da rete mobile. La cartomante continua ad essere il tramite tra l’ignoto e il futuro e la persona che fa le sue domande alle carte. Più la cartomante ha esperienza e più il responso sarà veritiero.
Come funziona un consulto di cartomanzia?
Un tempo, chi voleva parlare con una cartomante, doveva recarsi per forza nello studio di quest’ultima. Ovviamente era necessario prendere un appuntamento, trovare un orario comodo e ritagliarsi un po’ di spazio fra i vari impegni.
Ora non devi più spostarti per il tuo appuntamento con la professionista, ma hai la possibilità di chiamare dei call center specializzati direttamente da casa tua.
Come funziona però un consulto? Solitamente la cartomante farà delle domande per conoscere un po’ il quadro generale della tua situazione per interrogare al meglio le carte.
Ovviamente la professionista deve avere esperienza e conoscenze adeguate, approfondisci qui perché una brava cartomante ti sarà utile. Una volta fatto il quadro generale, puoi fare le tue domane alle carte: a seconda dell’argomento la specialista può decidere il tipo di mazze di carte più idoneo alla tua situazione.
La cartomante analizza poi i tarocchi, interpretandone le varie simbologie. Una volta finita questa fase, ti verranno fornite le risposte alle tue domande. Più dettagli fornirai alla cartomante e più specifico sarà il responso ottenuto dalle carte. Per ottenere dei risultati concreti, ricordiamo che è fondamentale ricorrere a centri specializzati e professionali.