Uomini e Donne apre le sue porte anche alle relazioni gay
È la novità più chiacchierata e discussa dell’ultima stagione di Uomini e Donne. Fra consensi e polemiche, nei prossimi giorni il pomeriggio di Canale 5 ospiterà il primo Trono Gay nello storico programma di incontri amorosi condotto da Maria De Filippi. A fianco del Trono Classico e del Trono Over, che come nelle precedenti edizioni vedrà uomini e donne, giovani e meno giovani, contendersi le attenzioni e l’affetto dei concorrenti del sesso opposto, l’aggiunta esclusiva di questa edizione offre la stessa possibilità anche al mondo omosessuale. Il primo volto televisivo di Uomini e Donne Trono Gay ad entrare in scena nel corso delle puntate sarà il modello ventottenne Claudio Sona, e le aspettative del pubblico sono già alle stelle.
Chi è il primo tronista gay
Fra i quattro tronisti della nuova stagione, è sicuramente il protagonista di Uomini e Donne Trono Gay a raccogliere le maggiori attenzioni e aspettative degli appassionati. Claudio Sona, con tutto il sostegno di Maria De Filippi, è pronto a sdoganare uno dei principali tabù della televisione pubblica generalista e mostrare l’evoluzione di una relazione omosessuale nella fascia oraria più vista della televisione. Al centro di tantissimi pettegolezzi al momento, Claudio Sona è già noto al pubblico per aver partecipato a un video musicale di Zucchero e per la presunta relazione con l’ex di Stefano Gabbana, JuanFran Sierra Barberà, oltre che per il suo popolare locale a Verona. Adesso Claudio parteciperà al programma insieme e alla pari dei tronisti classici, ed è stato scelto dalla De Filippi per la personalità semplice e pacata e per la voglia di raccontare la propria esperienza, nonostante sia da lungo accusato di star solo cercando le luci della ribalta televisiva. In molte occasioni Claudio ha dichiarato la voglia di normalità e la lontananza da etichette e pregiudizi: il suo desiderio di mettersi in gioco è solo una sfida personale per ritrovare l’amore dopo la conclusione di una lunga storia. Dalla sua parte ha anche i genitori, che dopo aver scoperto la sua omosessualità tre anni fa, adesso lo supportano nella decisione di partecipare al programma, sebbene temessero inizialmente critiche e pressioni. L’obbiettivo di Claudio è semplicemente innamorarsi, seguendo le orme dei tanti partecipanti nelle categorie classiche e over che l’hanno preceduto nelle edizioni passate dello show.
Anticipazioni e indiscrezioni sul Trono più atteso della TV
Dalle prime indiscrezioni provenienti dalle registrazioni delle puntate che stanno andando in onda in questi giorni, emergono già alcuni dettagli sui corteggiatori di Claudio Sona e sulle dinamiche dei loro incontri. I principali fattori a essere trapelati sono la dolcezza e la timidezza fra Claudio e i pretendenti durante le uscite in esterna e gli usuali balli lenti in puntata, tanto che la stessa De Filippi è arrivata a prendere parte ai balli in prima persona vedendo che i corteggiatori gay non invitavano Claudio, incoraggiandoli a fare il primo passo.
Fra i corteggiatori, spicca il cantante venticinquenne Alex Palmieri, lanciato da Barbara D’Urso come la risposta italiana a Justin Bieber. Tra i due sembra stia già nascendo una buona intesa e un certo feeling, tale che Alex può sperare di raggiungere grazie a Uomini e Donne Trono Gay non solo il coronamento della propria carriera musicale ma anche della propria vita amorosa. Del resto, Claudio Sona sta riscuotendo tantissimo successo non solo fra il pubblico maschile, ma anche fra quello femminile, come dichiarano i molti commenti delle appassionate sui social network, spaziando dai complimenti alla sua bellezza ai propositi di corteggiarlo nonostante la sua omosessualità.