I migliori profumi uomo per la stagione autunno inverno 2017-18

Pubblicato in Lifestyle
I migliori profumi uomo per la stagione autunno inverno 2017-18_800x572Spesso si pensa che un profumo vada bene per qualsiasi stagione, ma le fragranze estive non sempre coincidono con quelle invernali. In questo articolo vi mostreremo i migliori profumi uomo per la stagione autunno-inverno 2017/2018.

SAUVAGE DI CHRISTIAN DIOR   

“Per creare Sauvage, sono partito dall’uomo. Una mascolinità decisa ed evidente. Come l’immagine di un uomo al di là delle mode, fuori dal tempo” – parfumeur François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior.

Sauvage è un’essenza dal tratto elegante ma allo stesso tempo burbero. Nelle note di testa è impreziosito da tocchi di Ambra grigia e dal jus di bergamotto di Reggio-Emilia che gli dà un tocco di freschezza. Nel cuore palpitano note balsamiche e agrumate. Nel fondo dominano la presenza di geranio e lavanda.

UOMO SILVER ESSENCE DI ROBERTO CAVALLI   

L’appariscente essenza di Roberto Cavalli, composta da un flacone grigio cristallizzato, con ai lati dei motivi coccodrillo, rappresentati in ricordo alle famose stampe animalier dello stilista rievoca lo spirito selvaggio dell’uomo. La fragranza tipica orientale è stata progettata dal Maître Parfumeur Christophe Raynaud con l’intento di creare un parfum ardente, esaltante ed elegante allo stesso tempo.

Uomo Silver essence di Roberto Cavalli si apre con un mix favoloso di cardamomo e zenzero, seguito da note di foglie di violetta e note di giaggiolo. Per valorizzare la fragranza, nelle note centrali sono presenti aromi di lavanda e geranio. Nelle note di fondo esplode sua sensualità di tonka unita a vetiver e note di muschio di quercia.

POUR HOMME EDITION NOIRE DI AZZARO

Eau de Toilette “Pour Homme edition noire di Azzaro” è decisamente il simbolo della seduzione. Una fragranza maschile elegante e raffinata, un fresco e intenso cocktail mediterraneo unico. L’essenza fa parte della famiglia olfattiva agrumata e legnosa.

Per rendere più forti gli odori sono stati inserite 3 nuove materie prime:

  • insieme all’aroma di arancio amaro viene forgiata l’intensa nota dell’anice
  • insieme alle note di lavanda, geranio e muschio di quercia spicca la nota virile di artemisia del Marocco
  • insieme  al patchouli e vetiver si uniscono note di cumino egiziano per diffondere un sillage straordinariamente delicata.

Il profumo racchiuso in un flacone nero, dove il nero rappresenta il colore in assoluto dell’eleganza, è indicato per la sera, dove sfoggia una scia di mistero e curiosità.

ZEGNA ELEMENTS OF MAN: THE LIFE COLLECTION

Il nuovo profumo di Ermenegildo Zegna elements of the man racchiude nelle sue essenze tutti i tratti caratteristici dell’uomo.

Le foglie di Tabacco, le note di miele, il jus di albicocca, le essenze di incenso e pino incarnano l’elemento della FORZA.

La potenza resinosa dell’olibano che si mescola alle note alcoliche Rich Rum e Smooth Cognac, zafferano esotico e all’ambra diffondono l’elemento della PASSIONE.

L’erba Moscatella mischiata alle note di pepe rosa speziato, unito all’ambra e al geranio d’africa puro insegna l’importanza dell’INTEGRITÀ’.

Le note drenanti dello uuzu addolcite dalla presenza di bergamotto e pepe del sichuan, mescolate al tè nero, Patchouli e legno di cedro dimostrano la grandezza del TALENTO.

La freschezza del mandarino italiano e le decisive note di limone si incontrano con la tranquillità della verbena verde, delle note di coriandolo che a loro volta si uniscono a note di lavanda, essenze che racchiudono l’elemento della SAGGEZZA.