In un mondo tecnologicamente avanzato si cerca di fare attenzione all’ambiente e al suo futuro. Per questo motivo, sempre più persone, optano per un mezzo di trasporto sostenibile ed ecologico.
I benefici dello skate sono oramai riconosciuti e vanno ben oltre il divertimento e lo sport. Non si tratta solo dei classici, ma anche dei nuovi con motore elettrico.
Da tantissimi anni, andare con lo skateboard è una filosofia di vita, uno stile e una cultura che si fonda ad una forma d’arte interessante e molto intelligente. Si inizia da ragazzini per sfidare gli amici con i vari tricks, per poi acquistarlo da grandi in modalità elettrica per continuare a godere di tutti i suoi benefici.
Vediamo insieme quali sono i motivi per la quale usare uno skateboard elettrico.
Perché usare lo skateboard elettrico?
Lo skateboard ha una bellissima storia che porta indietro nel tempo, quando negli Stati Uniti questa tavola di legno ha iniziato a far sognare moltissime persone. Subito dopo è diventato uno sport amato dai ragazze e una filosofia di vita adottata in ogni parte del mondo.
Oggi, i mezzi di trasporto sostenibili fanno un passo in più e aggiungono un tassello interessante per essere ancora più utilizzati: il motore elettrico. Lo skate diventa un alleato anche per raggiungere l’Università o la sede di lavoro in tutta tranquillità, mantenendo i vantaggi che lo hanno reso famoso.
Bruciare le calorie e restare in forma
Acquistare uno skateboard tradizionale o elettrico, significa poter bruciare calorie in maniera indiretta restando in forma. È uno dei modi più semplice per sviluppare i muscoli del corpo, tonificare e detossinare grazie all’azione che ossigena i tessuti.
Migliorare la propria concentrazione e flessibilità
Come ogni mezzo sostenibile, migliora la concentrazione e la flessibilità. La tavola può essere usata come allenamento e anche per andare in giro in totale tranquillità: man mano che si utilizza si noterà un miglioramento della propria concentrazione e anche di una flessibilità fisica di alto livello.
Si ricorda infatti che, per condurre uno skate, viene richiesta coordinazione ed equilibrio coinvolgendo mente e corpo.
Migliorare la coordinazione
Esattamente come sopra evidenziato, si potrà anche migliorare la coordinazione dei movimenti. Per chi usa lo skate sin da ragazzino, condurre quello elettrico sarà molto facile, mentre per chi si affaccia a questo mondo da adulto è meglio fare un pochino di esperienza.
Raggiungere il posto di lavoro senza stress
È un mezzo di trasporto sostenibile, veloce e affidabile che consente di eliminare lo stress nella ricerca del parcheggio o nel traffico. Si crea una connessione con lo skate inspiegabile, potendo scorrere lungo le strade senza perdere tempo. Non solo, da valutare anche la novità degli skateboard elettrici ripiegabili da portare sempre con se, senza alcun ingombro. Questo significa poter prendere la metropolitana o il bus, ma anche un taxi nel caso in cui piovesse.
Lo skateboard insegna la pazienza
La cultura degli skaters si basa anche sulla pazienza. Quello tradizionale è un mezzo sportivo usato in ogni parte del mondo e i triks devono essere provati più volte.
Il modello elettrico richiede la pazienza per trovare il giusto stile di guida, la propria coordinazione nei movimenti sino a raggiungere il proprio obiettivo.