Scarpe da ufficio: qualche consiglio per il look 

Pubblicato in Lifestyle

scarpe-donnaLe lunghe giornate da passare in ufficio non richiedono sempre di vestirsi in modo monotono e piatto. Si può comunque esprimere la propria personalità cercando di personalizzare l’outfit, al contempo restando comodi. 

Le scarpe perfette da indossare in ufficio sono comode eppure fashion, non hanno il tacco troppo alto per non risultare fastidiose e per non bloccare la circolazione ma sono comunque eleganti. Essere glamour in ufficio senza stare scomode è possibile grazie a dei prodotti pensati per essere comodi, confortevoli e allo stesso tempo glamour, come ad esempio le calzature della collezione Moschino, perfette per chi cerca la massima comodità in un look sportivo e chic al contempo.

Le scarpe con il tacco alto in ufficio sono sicuramente una tentazione per molte donne, ma alla lunga possono risultare abbastanza scomode. Sconsigliamo quindi decollerei oltre i 10 cm ed è sempre meglio optare per il plateau, che permette di reggersi in piedi senza troppa fatica, o per gli stivaletti. 

Il nero è il colore più classico per la scarpa da ufficio, ma anche la tonalità nude ed il grigio sono sempre in grande voga: eleganti, semplici, di classe, riescono a trasformare anche il look più prevedibile e più classico. 

Se proprio il tacco vi risulta scomodo, allora potete provare le slingback che negli ultimi anni sono tornate di moda con la classica gonna al ginocchio. Sono più comode delle décolleté e si sposano alla perfezione col classico look gonna e camicia. 

Anche i sandali ankle strap, così eleganti e minimal, sono perfetti per l’ufficio, soprattutto se si vuole ottenere un po’ d’eleganza in più cambiando dai soliti tacchi. 

Se non volete rinunciare alla comodità, ma neppure al tacco che slancia e che vi rende perfette, allora la zeppa – nella stagione estiva – è la soluzione perfetta per essere fashion facendo respirare i piedi. La zeppa è presente in tante versioni diverse e sta bene abbinata a pantaloni, a donne, ad abiti interi anche in ufficio, per un look meno formale ma comunque chic ed elegante. 

Volete un look elegante e vintage ma non sopportate i tacchi troppo alti? Allora una perfetta scarpa da ufficio sono i kitten heels, tacchi da qualche cm ideali per creare un look fashion, comodissimo e per slanciarsi di qualche centimetro. Sono perfette in ufficio, l’eleganza c’è ma il tacco non si sente troppo. Si sposano alla perfezione con jeans skinny e con camicia classica o giacca. 

In inverno una comoda calzatura da ufficio sono gli stivali, perfetti per tutte le amanti della pelle (e non solo).