AAA cercasi idee sulle tendenze in voga per questo 2019: protagoniste le scarpe da donna, ovvio!
Il sogno di ogni donna, possedere almeno 365 paia di scarpe da abbinare ad ogni outfit proposto dall’armadio o dalle innumerevoli idee che le influencer ci regalano ogni stagione; parola d’ordine: shopping d’ispirazione.
Ti sei lasciata alle spalle la stagione estiva e devi quindi mettere da parte le tue décolleté, le confortevoli sneakers, i sandali animalier e le ballerine per far spazio (letteralmente, anche nella scarpiera) alle nuove proposte più trendy dell’autunno-inverno 2019, per iniziare la stagione… col piede giusto.
Ecco le proposte più cool, disponibili sui migliori e-commerce come jole.it, adatte all’abbinamento con tutti i look che vorrai inventare, copiare e adattare alla tua personalità scegliendo tra stivali, anfibi, plateau e scarpe da sera.
- Il must have di quest’inverno 2019 è l’irriverente anfibio, che ha dominato le passerelle internazionali: il look “aggressive” viene proposto da Prada, Dr Martens e Alexander Mc Queen che riescono a coniugare borchie, lacci, simil pelle e suola stile carrarmato a tailleur femminili, ampie gonne, jeans e miniabiti. Un mix davvero intrigante e adatto ad ogni situazione. Puoi affrontare la giornata in ufficio o l’uscita con le amiche in tutta grinta! E se il meteo ci sorprende con un’antipatica pioggia? Non c’è problema perché Burberry e Chanel propongono stivaletti in gomma perfetti per le giornate piovose ma super chic e di sicura tendenza. E lo stivale classico, lungo, sarà sempre di moda? Sembra proprio di sì: che sia in pelle, dal gambale largo (Acne li propone nella versione più cool, con lacci da annodare al polpaccio e con il calzettone che sbuca fuori di qualche centimetro) o aderente e alto come propone Boss, puoi stare sicura che sarai in linea con la tendenza di quest’anno.
- Sempre rimanendo in tema di tacco rialzato e maxi suole, le passerelle hanno decretato imperdibili le scarpe col plateau, immancabili nel tuo guardaroba per vivere la notte ma anche esibire una maxi eleganza: gli abbinamenti di quest’anno vedono il plateau fare capolino da pantaloni larghi e lunghissimi, o calzato su collant velatissimi per accentuare sensualità e femminilità. Non ti resta che scegliere il tuo plateau tra francesine (Gucci capofila col suo impareggiabile stile), décolleté (Casadei e Fabrizio Viti) e i classici sandali (elegantissimi proposti da Zanotti e Givenchy).
- Le maxi suole non fanno al caso tuo? Non preoccuparti, gli stilisti hanno pensato anche a te facendo comparire tra le loro collezioni i classici sandali, quest’anno regalandoti anche un ritorno in auge della moda anni ’90, disegnando le tue décolleté preferite con la punta quadrata. Comodissime! Bottega Veneta ha ripreso uno stile al quale era stato preferito il design dalle punte affilate ma sicuramente questa nuova tendenza convincerà tutte le donne, dalle più faschioniste a quelle più esigenti in fatto di comodità. Non mancano materiali pregiati tra le idee di quest’anno, in primis il raso utilizzato non soltanto per confezionare abiti ma anche per ricoprire elegantissime scarpe da sera: décolleté, sabot e slingback dai colori tenui e delicati per le tue notti da star, consigliate anche da abbinare a pantaloni sportivi, jeans e longuette. Insomma, eleganza a tutto tondo.
Per tutte le tipologie delle tue nuove scarpe puoi contare su un’unica linea guida decisa dalle passerelle: quest’anno lo skin d’ordine è: materiale prezioso! Pitone, coccodrillo, pelle, e raso la faranno da protagonisti per tutto il 2019. Ti ricordiamo che anche gli accessori sono fondamentali per completare il tuo look, scopri quali sono gli orologi di tendenza da donna.
Non rimane che fare un bel giro per vetrine e scegliere il tuo stile preferito!