Gli orologi Omega rappresentano un accessorio esclusivo in grado di valorizzare tanto un abbigliamento elegante quanto un outfit casual.
L’azienda svizzera, fondata nel lontano 1848 da Louis Brandt, rinnova costantemente la sua produzione di gioielli raggiungendo traguardi sempre nuovi.
Gli orologi realizzati da Omega sono famosi per aver accompagnato gli astronauti americani e russi nei loro viaggi spaziali: il primo uomo a essere sceso sulla Luna, nel 1969, indossava proprio un orologio Omega.
Accanto al fascino esclusivo che deriva da questi emozionanti momenti storici, non bisogna sottovalutare il valore degli orologi Omega sia dal punto di vista dell’estetica sia per quanto riguarda la preziosità dei materiali.
L’azienda specializzata nella realizzazione di orologi di lusso, in particolar modo, riesce a coniugare sapientemente la tradizione antica con le attuali esigenze del mercato. Gli orologi Omega non indicano semplicemente il tempo ma esprimono un’idea di eleganza e di raffinatezza: questi orologi vengono proposti in un’ampia gamma di modelli diversi in grado di soddisfare le esigenze più disparate.
Sono particolarmente apprezzati i cronografi che hanno raggiunto un grande successo scandendo i tempi delle gare in occasione di tantissime Olimpiadi: questi orologi, nello specifico, si caratterizzano per la qualità dei materiali e per la precisione del movimento. Se i cronografi sono perfetti per l’uomo sportivo che vuole sfoggiare sempre un look originale, non mancano soluzioni dallo stile classico ed elegante.
Gli orologi Omega con cinturino di cuoio marrone rappresentano un classico senza tempo che non passa mai di moda; perfetti da abbinare ad altri accessori in pelle, questi orologi possono essere indossati con camicie, giacche e maglioni.
Gli orologi realizzati interamente in acciaio, invece, si caratterizzano per lo stile più sportivo e versatile: questo modello, sbarazzino e giovanile, è comodo da indossare con una t-shirt o con una polo ma può essere scelto anche per completare un look elegante.
Non mancano modelli dal fascino esclusivo, come l’orologio Omega in oro rosa da 18k: prezioso e originale, questo modello può essere sfoggiato in un’occasione speciale come un ricevimento o una cerimonia.
I quadranti possono essere a tinta unita, generalmente in bianco o in nero, oppure decorati: i motivi arabescati rappresentano una delle soluzioni più particolari proposte da Omega.
Accanto all’aspetto estetico, bisogna necessariamente prendere in considerazione le caratteristiche tecniche e le innumerevoli funzionalità degli orologi realizzati dall’azienda svizzera.
I modelli Omega, infatti, vengono completati con optional esclusivi come il cronometro, il cronografo, il tachimetro e la data; i vetri degli orologi, al tempo stesso, resistono ai graffi e vengono lavorati con un esclusivo trattamento antiriflesso.
Alcuni modelli, inoltre, sono progettati per essere utilizzati sott’acqua: questi orologi riescono a soddisfare le esigenze più disparate degli sportivi che praticano immersioni e degli amanti del mare che non vogliono rinunciare a indossare l’orologio anche in acqua.
Oltre a caratterizzarsi per il design particolarmente ricercato, in conclusione, gli orologi della linea Omega assicurano la massima resistenza e durata nel tempo.
Scegliere un orologio Omega, perciò, significa regalarsi un accessorio di lusso, ricercato, funzionale e perfetto per valorizzare qualsiasi look.