Dimagrire è l’obiettivo di molti ma come eliminare le guance paffute o troppo visibili? Qualche breve consiglio in questa guida.
Riuscire a perdere peso in una specifica zona del corpo risulta essere sempre molto difficile. Generalmente chi sceglie di dimagrire lo fa sapendo che non sarà lui a scegliere in quali zone perdere la massa grassa ma sarà un processo graduale che interesserà tutto il corpo. Nonostante questo però ci sono degli esercizi mirati per ogni zona del nostro corpo affinché tutti riusciamo a modellarlo come meglio preferiamo, e per questo esistono anche degli esercizi che ci aiutano a migliorare la zona viso e a far dimagrire le guance. In questo articolo ti sveleremo tutti i trucchi da seguire per raggiungere gli obiettivi desiderati.
Alimentazione e Sport
Per poter dimagrire è il momento di iniziare a cambiare le tue abitudini. Il primo passo è perciò quello di dedicarti ad avere un’alimentazione corretta, non è sempre necessario seguire una dieta specifica a volte basta semplicemente mangiare meglio riducendo alcool, cibi grassi e fritti e aggiungendo maggiori verdure, fibre e proteine. Un altro aiuto arriva dall’acqua che permette di eliminare le tossine nel corpo e di idratare correttamente le nostre cellule, quindi in primis dedichiamoci a bere almeno 2 litri di acqua al giorno. A tutto questo scegliamo di abbinare un’attività fisica regolare da svolgere una o due volte alla settimana per iniziare a bruciare i grassi in eccesso.
Esercizi fisici per eliminare le guance.
Ecco alcuni esercizi che possiamo svolgere per eliminare le guance paffute:
– Ripetere per 20 volte le lettere X e O alternandole. Fare questo esercizio almeno due volte al giorno.
– Fai la smorfia del pesce con le guance, per farlo ti basterà risucchiarle. Esegui questo esercizio 20 volte al giorno.
– Apri totalmente la bocca e lasciala cosi per circa 5 secondi dopo di che richiudila. Ripeti l’esercizio per 20 volte al giorno.
– Gonfia le guance come se dovessi fare degli sciacqui ed esegui l’esercizio anche questa volta 20 volte al giorno.
– Mastica una gomma da masticare ogni tanto e senza esagerare perché potrebbe gonfiarti lo stomaco e quindi avrai molta aria da eliminare poi.
– Sorridi spesso.
Tutti questi esercizi sono utili non solo per dimagrire le tue guance ma anche per tenere allenato il tuo viso. Se li eseguirai con costanza avrai un viso più elastico e allontanerai anche il rischio di comparsa delle rughe.
Conclusioni
Gli esercizi da soli non ti aiuteranno a perdere peso nella zona guance se non cambierai il tuo stile di vita rendendolo sano e attivo.