Esiste la clinica perfetta per effettuare un trapianto di capelli? Se sì, qual è? Queste sono alcune delle domande più ricorrenti che chi soffre di alopecia androgenetica si pone. Del resto, pensare a un intervento di questo tipo mette molto spesso paura, perché si pensa al dolore, al possibile fallimento e alla cifra che si dovrà sborsare.
Fare chiarezza su tutti questi aspetti è, quindi, necessario per cercare di indicare la strada più corretta da seguire senza paure e senza ansie che sono del tutto infondate. Sì, perché il vecchio intervento di trapianto di capelli doloroso e invasivo non esiste più. Al suo posto sono state messe a punto diverse tecniche nuovissime e in grado di soddisfare le medesime esigenze, ossia quella di far ricrescere i capelli e avere nuovamente una chioma forte in testa, ma senza dolore.
Stiamo parlando, ad esempio, del trapianto di capelli con tecnica FUE che ad oggi risulta essere la meno dolorosa, la meno invasiva e la meno impattante sulla vita del paziente che vi si sottopone.
La scelta della migliore clinica per il trapianto di capelli è importante
Accanto a questo aspetto c’è quello della scelta della migliore clinica. Identifichiamo quelli che devono essere i requisiti che questa dovrebbe avere. Innanzitutto, il primo aspetto da prendere in considerazione è quello che concerne l’affidabilità del personale medico. Con un intervento come il trapianto di capelli non si scherza. Questo deve essere effettuato da un chirurgo specializzato in tricologia e nel rispetto di tutte quelle che sono le norme igienico-sanitarie necessarie.
Per questo motivo, sempre più spesso vengono prese in considerazione le cliniche turche per il trapianto di capelli che sono tra le migliori oggi esistenti. In queste strutture operano dei professionisti di alto livello, il cui obiettivo è quello di realizzare interventi ben fatti e con risultati ottimali.
Se ci si domanda quanto si spende per un trapianto di capelli, la risposta è che il costo varia in base alla struttura scelta. Se si decide di farsi operare in Italia di certo questi costi lievitano perché si hanno delle spese di non poco conto. Le cliniche italiane, ad oggi, non riescono a essere competitive da questo punto di vista. Pertanto, è preferibile optare per una clinica turca in grado di offrire risultati perfetti a un costo minore. Il tutto, naturalmente, senza lesinare su quello che è l’aspetto qualitativo e igienico-sanitario.
Inoltre, in queste cliniche turche si opera con la famosa tecnica di autotrapianto FUE che prevede l’estrazione singola di follicoli. Questo fa sì che sul cuoio capelluto non ci siano cicatrici visibili, ma piccoli puntini facilmente copribili con i capelli che ricrescono. La tecnica non è invasiva, non necessita di suture e il paziente è in grado di ritornare alla normalità nel giro di pochi, pochissimi giorni.
Scegliere la clinica in cui operarsi secondo questi criteri permette di fare la scelta giusta, così da andare riuscire a ottenere esattamente il risultato sperato, ossia quello di avere nuovamente una chioma sana e forte. Dopo l’intervento, infatti, i capelli torneranno a ricrescere. Sono pochi i casi in cui non si notano miglioramenti o, addirittura, si nota un rigetto e per questo è possibile dire che il trapianto di capelli è la soluzione definitiva alla calvizie e, in particolar modo, a quella causata dall’alopecia androgenetica.