Il grasso addominale al contrario di quel che si possa pensare, non è soltanto un problema estetico. Molte persone omettono l’importanza di avere una condizione salutare adeguata. Infatti l’obesità, porterà dei problemi e delle patologie sempre più gravi, che renderanno difficile la propria vita.
In questa guida l’obiettivo è di dare delle ottime indicazioni, affinché il grasso addominale si possa bruciare velocemente. Come? Sicuramente ponendo attenzione non solo a seguire un’ottima alimentazione, bensì a svolgere con continuità l’attività fisica.
Il tessuto adiposo però, si potrebbe formare non solo sull’addome, ma anche in altre parti del corpo. Questa circostanza varia molto da individuo ad individuo, sia per via della conformazione fisica differente l’uno dall’altro e sia da ulteriori fattori genetici e non solo.
Riguardo ad una corretta alimentazione, i nutrizionisti sono molto rigidi sull’eventuale abuso di grassi trans e saturi. Gli stessi che si trovano sia dai cibi di origine animale, sia nei salumi, merendine, snack di vario tipo e piatti pronti. Non vanno certamente eliminati definitivamente, ma ponderati con criterio.
Uno dei principali colpevoli del grasso addominale è lo zucchero. In abbondanza e alla lunga, all’interno dell’organismo si trasformerà in lipidi, inevitabilmente causerà soltanto danni al corpo umano.
Prima di elencare gli esercizi utili al fine di bruciare velocemente il grasso addominale, è bene ribadire i danni causati dall’alcool. Non si tratta soltanto di avere la pancia troppo gonfia, bensì sono classificabili come bevande dannose per l’organismo. Chiaramente, una volta ogni tanto non fa male.
Terminate le doverose premesse per bruciare grassi grazie all’alimentazione, vedremo quali sono esercizi sono utili per poter dimagrire.
Esercizi da fare in casa per bruciare i grassi
I personal trainer suggeriscono una serie di esercizi da fare in casa per bruciare i grassi. In questo elenco distingueremo quelli adatti all’uomo rispetto a quelli per la donna.
Per il sesso maschile:
- Crunch addominali;
- Crunch a bicicletta;
- Plank;
Per il sesso femminile:
- Addominali con le gambe sollevate;
- Addominali a forbice;
- Sit-up;
- Cardio (salto della corda, tapis roulant e bicicletta).
Eliminare il grasso addominale sia per l’uomo che per la donna, è senza ombra di dubbio possibile. L’unica cosa che variano tra i due sessi e la loro conformazione fisica, sono le tempistiche. A seconda della propria condizione fisica di partenza i risultati possono arrivare nel breve, nel medio o ancora nel lungo periodo.