Gli amanti dello sport sono tantissimi. C’è chi segue il calcio, chi la pallacanestro, il rugby o la pallavolo. Qualunque sia lo sport che si preferisce tutti gli appassionati sono alla ricerca dei metodi migliori per seguire lo sport e per poterlo vedere con una buona risoluzione.
Ad oggi con i nostri telefoni cellulari, dotati di una tecnologia sempre più avanzata, è possibile seguire lo sport in modo molto facile. Si possono scaricare moltissime applicazioni che permettono di seguire lo sport live in streaming, di partecipare ai propri eventi sportivi preferiti e di rimanere costantemente aggiornati sulle evoluzioni della propria squadra del cuore.
Seguire le partite in streaming: le migliori applicazioni
Per seguire le partite o i match della nostra squadra preferita non è più necessario stare davanti al televisore. E’ sufficiente avere a propria disposizione uno smartphone con una buona connessione di rete.
Sono tantissimi i servizi di video streaming disponibili per i cellulari. Oltre a quelli più noti e gettonati, ai quali è spesso necessario abbonarsi, è anche possibile scaricare delle applicazioni, prestando però attenzione a che si tratti di app sicure.
Se si fosse scelto di fare un abbonamento ma si dovesse poi desiderare collegare il proprio smartphone alla televisione per vedere l’evento sportivo in tutta tranquillità, questo è possibile. Potete trovare facilmente informazioni su come fare questo su siti specializzati come topsmartphone.eu .
Sport dal cellulare: I metodi gratuiti
Scaricare Watchapp
Se si usa un dispositivo con sistema operativo Android è possibile scaricare Watchapp, un’applicazione che consente di guardare liberamente le partite in streaming.
Tramite questa applicazione si possono visionare numerosi contenuti sportivi. Sono presenti tanto canali italiani quanto canali esteri interamente dedicati agli eventi sportivi.
Utilizzare Raiplay
Metodo molto gettonato per poter accedere ai contenuti sportivi è Raiplay. Si tratta di una piattaforma multimediale della Rai, visionabile utilizzato ogni dispositivo elettronico.
E’ un servizio interamente gratuito che richiede solamente una buona connessione alla rete. Si può effettuare l’accesso dal computer oppure scaricare l’app per smarthpone in modo tale da restare sempre connessi e guardare i propri eventi preferiti o in diretta oppure utilizzando la funzione replay.
Utilizzare TV8
Per poter guardare le sport in streaming con il proprio cellulare è anche possibile usare TV8. Si tratta di un’emittente del gruppo Sky, il cui utilizzo è interamente gratuito. Oltre che essere presente su satellite e digitale terrestre, TV8 ha un sito web ufficiale al quale è possibile accedere liberamente per visionare i contenuti in streaming.
Non esiste ancora un’applicazione di TV8 e per questo motivo qualora si volessero guardare i propri match preferiti attraverso il telefono cellulare è necessario farlo via browser, accedendo direttamente al sito internet ufficiale senza la necessità di alcun tipo di registrazione.
Sport dal cellulare: I metodi a pagamento
Abbonamento a Dazn
Uno dei migliori modi per vedere lo sport in streaming sul cellulare è fare un abbonamento a Dazn. Si tratta di un servizio a pagamento di video streaming online grazie al quale è possibile vedere lo sport live e on demand, su qualunque tipo di dispositivo.
Per usufruire di questo servizio non è necessario avere una parabola satellitare oppure un cavo. L’installazione è molto semplice e l’abbonamento alla piattaforma viene pagato mensilmente.
Abbonamento a NOW TV
Con una buona connessione ad internet è possibile utilizzare NOW TV, un servizio di streaming offerto da Sky utilizzabile senza una parabola oppure un decoder. Basta abbonarsi al servizio per poter visionare tutti i contenuti sportivi preferiti.
Il costo dell’abbonamento deve essere devoluto mensilmente ed è possibile scegliere tra due distinte categorie di abbonamento: NOW TV Mobile, attraverso il quale guardare i propri programmi preferiti solo su tablet o cellulare oppure NOW TV All Screens che permette la visione su ogni tipo di dispositivo supportato.