Fax tramite cellulare: la soluzione è eFax

Pubblicato in Tecnologia

efaxInviare e ricevere fax da cellulare non è un sogno ma realtà grazie all’app eFax. Il fax è uno strumento facile, veloce, sicuro ed inviolabile al contrario delle caselle e-mail, che purtroppo sono soggette a possibili attacchi di hacker. Questa applicazione consente l’invio di fax da qualsiasi luogo, dall’ufficio, da casa, dalla palestra sfruttando una semplice connessione ad internet. Si tratta di un’applicazione indispensabile per il lavoro, per le aziende, per i liberi professionisti, per le attività commerciali ma anche per i privati. Oggi avere uno strumento così efficiente e sicuro, sempre a portata di mano, è fondamentale per chiunque, eFax è l’applicazione che rivoluziona l’idea del fax, consentendo anche un notevole risparmio. Grazie ad una semplice app si risolvono molti problemi di invio di varia documentazione oltre all’archiviazione.

L’innovativa ed utilissima app eFax è compatibile con tutti i dispositivi che permettono la navigazione in internet, è disponibile sia per dispositivi iOS che per quelli Android. Dal tablet allo smartphone potrete inviare e ricevere velocemente ed in sicurezza i fax. L’attivazione del servizio è immediata e basterà iscriversi alla versione gratuita di prova della durata di 30 giorni. Si potrà inviare, così, fax gratis e senza spese aggiuntive e soprattutto senza alcun obbligo.
All’atto della registrazione si potrà scegliere un numero di fax dedicato tramite un elenco comprendente numeri in svariati Paesi, si tratta di numeri nazionali, internazionali e numeri verdi gratuiti. Iscriviti qui se vuoi provare eFax gratuitamente per 30 giorni.
Successivamente ai 30 giorni di prova potrete decidere se confermare il servizio e passare alla versione a pagamento o non utilizzare più eFax. L’applicazione eFax è estremamente economica e consentirà di eliminare i costi ed il tempo impiegato per la manutenzione dell’apparecchio fax tradizionale ed il costo della linea telefonica dedicata di cui normalmente si ha bisogno. Si stima un risparmio di oltre il 60% se si decide di abbandonare il fax tradizionale per sposare il fax di ultima generazione, denominato online ed utilizzabile per l’appunto oltre che sul pc anche tramite cellulare.

I vantaggi di utilizzare eFax sono molti perché, prima di tutto, l’attivazione è immediata, in quanto in pochi minuti dalla registrazione consentirà già l’invio e ricezione dei fax gratis con la versione di prova. Inoltre i livelli di sicurezza e privacy sono altissimi grazie al sistema di criptaggio usato dai server di eFax che manterranno totalmente al sicuro le credenziali degli utenti, i documenti ed ovviamente i dati. I fax potranno essere archiviati e protetti da sguardi indiscreti tramite “Cloud”, sarà possibile accedere ai propri fax in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo. I fax possono essere inviati e ricevuti come allegati di posta elettronica per chi gradisce questa soluzione oppure è possibile utilizzare direttamente l’app. Su ogni documento, per chi ne ha necessità, si può apporre anche la firma elettronica in modo da renderli ancora più ufficiali.  I file di grandi dimensioni, come possono essere le immagini, potranno essere inviate senza rallentare o bloccare le operazioni.