FotoWorks XL il programma per modificare foto completo e in italiano

Pubblicato in Tecnologia

 

Programma-per-modificare-foto-in-italiano_800x569La tecnologia digitale offre la possibilità di modificare i nostri scatti e correggere eventuali imperfezioni, per ottenere in pochi e semplici passaggi immagini perfette per usi professionali o da condividere con gli amici attraverso l’utilizzo di un programma per modificare foto.

La panoramica dei programmi per foto presenti sul mercato è molto vasta, si va da quelli più semplici, con un numero di funzioni ridotte, e gratuiti facilmente utilizzabili anche da chi non ha nessuna dimestichezza con questa tecnologia, a quelli più complessi e multifunzionali disponibili in varie fasce di prezzo.
FotoWorks XL è un programma modifica foto per Windows dalle elevate prestazioni, scaricabile gratuitamente in pochi e veloci passaggi, che con la sua grafica accattivante ed immediata unisce elevati standard professionali ad una grande semplicità di utilizzo. Questo programma per modificare foto è uno tra i migliori della sua categoria, largamente utilizzato in Germania, è disponibile in numerose lingue, italiano incluso.

Come utilizzare il programma per modificare foto FotoWorks XL

FotoWorks XL, programma modifica foto, disponibile anche in italiano, offre numerose funzioni nell’arte del fotoritocco e della progettualità che permettono di realizzare immagini uniche, poster, calendari personalizzati, presentazioni ed album fotografici con possibilità di stampa grazie alla funzione integrata in questo programma foto.
Con il programma per modificare foto FotoWorks XL potrete apportare alle vostre immagini tutte le modifiche che desiderate: la funzione “Cambia dimensioni” vi consentirà di ingrandire o rimpicciolire l’immagine per dare maggiore rilievo ad un particolare o ottenere file più leggeri da condividere sui social o inviare per email. E’ possibile variare l’estensione del file .jpg, .png, .gif secondo le diverse necessità. Per i principianti questo programma per modificare foto presenta una serie di funzioni automatiche che, in poche mosse, permettono di trasformare le foto rimuovendo eventuali sgranature e dando brillantezza ai colori.
Le numerose funzioni offerte rendono questo programma per modificare foto adatto ad un uso specialistico da parte di studi fotografici professionali e, al contempo, la grande semplicità di utilizzo e la grafica user friendly ne consentono un semplice impiego anche a livello amatoriale.

Scopri più info in questa pagina

Sono disponibili funzioni di modifica foto che consentono l’eliminazione di sfocature, occhi rossi, scarso contrasto. Potrete divertirvi ad inserire scritte colorate, cornici, clip art, ruotare l’immagine, ritagliare un particolare, creare simpatiche deformazioni o modificare il colore per ottenere effetti vintage in scala di grigi o con l’effetto seppia. Il fotoritocco consentirà la modifica immagini rimuovendo oggetti indesiderati presenti sullo sfondo o in primo piano come bottiglie sulla tavola, persone, oggetti in disordine. Potrete selezionare un particolare e modificarne le caratteristiche creando effetti e riflessi con un risultato altamente professionale.

Come effettuare la modifica immagini

Utilizzare FotoWorks XL è semplice ed intuitivo. Una volta avviato il programma per modificare foto si apre sulla schermata di modifica foto, a questo punto non dovrete fare altro che selezionare e caricare l’immagine su cui volete lavorare e tutte le funzioni del programma foto si renderanno editabili.
Sono presenti due menù: uno completo nella barra superiore, da cui sarà possibile caricare e salvare le immagini, impostare la lingua e la grafica del programma e selezionare tutte le funzioni, raggruppate per categoria, da icone illustrative. Il menù a destra, semplice e colorato, mostra le principali e più comuni funzioni del programma per averle sempre a portata di mano.

FotoWorks XL è compatibile con tutte le versioni di Windows e si conferma come il programma per modificare foto tra i più diffusi ed apprezzati.