L’isola più trasgressiva delle Baleari con spiagge belle ma, affollatissime di turisti nasconde anche cale tranquille con spiagge bellissime e mare cristallino, scopriamo la classifica delle migliori
Conosciuta come l’isola del party no stop, Ibiza è anche un paradiso naturalistico ricco di spiagge incontaminate nelle quali rilassarsi. Le spiagge di Ibiza sono più di 80, sviluppate lungo tutta la sua costa. Si tratta della destinazione perfetta se cercate una località di mare variegata: dalle lunghe distese di sabbia bianchissima alle piccole cale rocciose, da spiagge perfette per i giovani in cui fare l’happy hours fino tarda sera a quelle più tranquille ed adatte alle famiglie. Di spiagge ce ne sono davvero per tutti i gusti e di tutti i tipi: rocciose, sabbiose, mondane, appartate… Di seguito l’elenco delle migliori spiagge di Ibiza, secondo noi.
Spiaggia di Las Salinas
Si tratta di una delle più belle spiagge di Ibiza ed anche una tra le più conosciute. È situata all’interno del parco naturale di Las Salis ed include anche lo stretto che collega quest’isola da Formentera. È caratterizzata da sabbia bianchissima ed acqua cristallina. È un luogo ideale sia per le famiglie con bambini piccoli perchè le acque sono poco profonde che per i ragazzi perché lungo la spiaggia si trovano diversi chiringuitos. Trattandosi di una spiaggia molto frequentata dai ragazzi spesso è possibile imbattersi in delle vere e proprie parate che promuovo le vicine discoteche. Località turistica molto gettonata anche da personaggi famosi dello sport e dello spettacolo per le loro vacanze estive.
Cala d’Hort
È una delle spiagge più famose di Ibiza oltre che una delle più belle e con il miglior panorama dell’isola. Questa spiaggia di trova di fronte le isole di Es Vendranell ed Ed Vedra, due formazioni rocciose che affiorano dal mare. Il terreno è sabbioso anche se è circondata da scogliere. Questa spiaggia accoglie alcuni dei migliori ristoranti dell’isola.
Cala salada
Piccolissima caletta a 4 km circa da Sant Antoni de Portmany. Una delle spiagge più difficoltose da raggiungere ma la fatica ne varrà sicuramente la pena perché è una delle più belle se non la migliore spiaggia in assoluto di Ibiza. È possibile parcheggiare a circa 300 metri da li per poi proseguire a piedi scendendo attraverso le rocce che costeggiano il mare. Quello che comparirà ai vostri occhi sarà veramente uno spettacolo, una magnifica spiaggia bagnata da acqua cristallina ed incorniciata da alberi che arrivano a sfiorare il mare.
Aigua Blanca
Si trova nella costa est dell’isola e si tratta di una meravigliosa caletta nascosta da colline e pini marittimi. Si tratta di una spiaggia incontaminata, privilegiata per lo più da nudisti e naturisti.
Cala Comte
Conosciuta anche come Cala Conta o play de Compte, situata a 10 km circa da Sant Antoni. Facilmente raggiungibile in auto perché dotata di un parcheggio a pochi passi. Caratterizzata da acqua limpida e sabbia bianca. Dalla spiaggia è possibile ammirare gli isolotti di sa Conillera, s’Espertar e Ses Bledes.