Come guadagnare online con un blog

Pubblicato in Web e Social

come-guadagnare-online-con-un-blog_Come guadagnare online con un blog? – Hai deciso di voler provare a guadagnare qualcosina in più con un blog online? Vuoi realizzare un blog popolare trasformando le tue passioni in un’attività che ti permetta di guadagnare seriamente? Sei nel posto giusto, perché oggi voglio darti i giusti consigli per guadagnare online semplicemente con un blog.

Per realizzare un blog di grande successo bisogna ricavarsi un bel po’ di tempo, per poter lavorare al meglio. Il modo più efficace per guadagnare tramite un blog online, consiste nell’inserire al suo interno le pubblicità.

Ciò non vuol dire che bisogna contattare alcune aziende chiedendogli di investire sul tuo blog, ma ti devi registrare a un qualsiasi sistema pubblicitario presente in rete, tramite determinati sistemi pubblicitari.

Con questi sistemi hai la possibilità di ottenere un codice HTML da inserire nel tuo blog, che grazie alla valutazione del contenuto del portale, mostra intelligentemente i messaggi pubblicitari a tema. Se per esempio hai aperto un sito di viaggi e vuoi guadagnare con esso, al suo interno compariranno pubblicità relative ai viaggi.

Puoi guadagnare con il tuo blog anche tramite il servizio pubblicitario Google Adsense che, in maniera completamente gratuita, ti dà la possibilità di ricavare un po’ di soldini in più per tutte le visualizzazioni o i click ricevuti. Per utilizzare questo servizio pubblicitario, devi semplicemente collegarti al sito di Google Adsense, accedere con l’account personale Google e compilare il modello che ti viene proposto, nel quale devi inserire i dati del tuo blog. In seguito all’iscrizione, puoi scegliere i vari tipi di pubblicità da inserire nel tuo blog. Gli Adsense per la ricerca consentono agli utenti di inserire un box di ricerca finanziato nel blog. Ti propongono anche gli Adsense video che generano video pubblicitari.

In alternativa ai servizi di Google Adsense che ti consentono di ottenere un profitto tramite l’inserimento delle pubblicità nel tuo sito, puoi scegliere Bidvertiser oppure Tradedoubler. In seguito all’inserimento delle pubblicità sul tuo portale, per guadagnare è necessario che i vari utenti che visitano il tuo sito, clicchino sui banner pubblicitari inseriti nelle pagine. Dunque, cerca di creare dei contenuti interessanti e pubblicizzare il tuo sito online, per poter guadagnare bene.

Per guadagnare con un blog, puoi rivolgerti anche ad alcune affiliazioni, ovvero programmi con i quali se effettui la vendita di determinati prodotti sul tuo portale, ti viene riconosciuta una percentuale in denaro relativa alla vendita del prodotto. Diversi sono i programmi presenti sul web, come Amazon che ti permette di sponsorizzare un’ampia gamma di servizi e prodotti. Tra gli altri rinomati programmi, c’è anche Autostima.net, che fa riferimento agli ebook sulla crescita finanziaria.

Il guadagno online tramite blog, è possibile anche con la vendita degli ebook. Si tratta di una tecnica piuttosto redditizia specialmente se il tuo portale è diventato fondazione in un particolare settore. Se per esempio il tuo portale parla di viaggi hai sempre la possibilità di scrivere un ebook nel quale illustri alcune mete di viaggio e spieghi quali sono le migliori da visitare, e così via. Per trarre profitto con questo metodo di guadagno, devi invitare i tuoi visitatori a scaricare in maniera gratuita il primo capitolo dell’ebook e in seguito provare a venderlo a un prezzo contenuto.

Naturalmente, le tecniche per guadagnare con un blog non sono soltanto queste, ma ne esistono davvero moltissime, tuttavia se sei alle prime armi puoi iniziare con queste, in modo da capire come funziona questo settore.