Le gare di MotoGP solitamente vengono trasmesse in tv a pagamento e non tutti sono disposti a pagare costi extra oppure abbonamenti per vederle. Esiste però una soluzione economica, e gratuita, che permette di vedere le corse di MotoGp senza pagare.
Oggi queste gare possono essere guardate sia tramite smartphone che tablet, attraverso la rete Internet. Non vi sono molte opzioni per farlo e quindi ci si dovrà accontentare guardando solo alcune corse.
Ma quali sono i siti migliori dove vedere la MotoGP live streaming?
Nelle prossime righe abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie sull’argomento, così da agevolare la visione in tempo reale di questo magnifico sport. Naturalmente non dovrai avere un computer che naviga lentamente, ma disporre di una buona connessione ad Internet.
Scopriamo di più.
Dove vedere la moto gp gratis
Gli appassionati delle corse in moto, con l’avvicinarsi della stagione MotoGP, sono sempre alla ricerca di canali che permettono di guardare le gare. Di seguito vediamo quali sono i migliori siti che permettono di vedere MotoGP streaming gratis.
- TV8 – si tratta di un servizio che permette di vedere la MotoGP e la Moto2 gratis attraverso Internet. In alternativa si può digitare il canale 8 del digitale terrestre.
- RSI La2 – è un canale TV svizzero che consente di vedere la MotoGP italiana con la telecronaca in italiano. Nonostante tale emittente offra un servizio di grande qualità, vi è un limite imposto sulla territorialità molto ingombrante che non lo rende fruibile se non dall’Italia: solo chi si trova sul territorio svizzero può vedere le gare. Vi è tuttavia una scorciatoia da poter utilizzare per fruire del servizio: si tratta dell’utilizzo di una linea VPN, che non traccia l’IP dell’utente e quindi neanche la geografia della sua connessione.
Dove vedere la moto GP a pagamento
Oltre ai metodi gratuiti vi sono anche alcuni canali a pagamento che consentono di vedere le gare di MotoGP in TV a pagamento.
- Sky GO – è una soluzione vantaggiosa per i clienti che hanno da almeno un anno Sky.
- NOWTV – si tratta di un programma che è di proprietà di Sky e che funziona senza parabola. Per poterlo vedere bisogna effettuare la registrazione ad un abbonamento.
- VideoPass – anche in questo caso è necessaria la registrazione e il pagamento mensile dell’abbonamento.
Approfondiamo ognuno di questi servizi.
Servizio di Sky Go
Chi è già un abbonato a Sky e fruisce già del pacchetto Sport, può accedere al servizio di diretta streaming offerto dalla piattaforma da qualsiasi tipo di dispositivo gratuitamente. Il servizio Sky Go permette di accedere a tutti i canali sportivi in streaming. Per accedervi, però, occorrerà attivare il servizio.
Now tv
La piattaforma digitale Now Tv negli ultimi anni ha acquisito grande popolarità per la trasmissione di film e serie Tv. Sono molti gli utenti che hanno scelto di abbonarvisi, tra i quali sportivi appassionati. Un vantaggio offerto da Now Tv è quello di assistere alle corse di MotoGP senza decoder né parabola. Basta abbonarsi al servizio. Agli scettici farà sicuramente piacere sapere che la piattaforma offre un periodo di prova gratuita di 14 giorni ai nuovi utenti.
VideoPass
Come anticipato, anche VideoPass è un ottimo canale da poter considerare. Oltre ad offrire contenuti esclusivi – tra i quali poter annoverare interviste, archivio di gare passate e interessanti dirette televisive – il sito è tra i migliori per la velocità di accesso. Il servizio è infatti attivabile con un semplice click.
Dove vedere la moto GP: servizio gratuito vs servizio a pagamento
Guardare MotoGp su Sky e su tutte le altre piattaforme a pagamento citate ha sicuramente il vantaggio di poter assistere alla corsa che s’intende vedere, ad alta risoluzione e in tutta comodità.
È chiaro che i canali a pagamento offrono un servizio migliore di quelli in streaming, ed è per questo che l’offerta non è economica (o addirittura gratuita) quanto quella dei canali prima citati.
La scelta se pagare o meno un abbonamento per guardare la MotoGP indiretta è un po’ da analizzare a seconda delle proprie esigenze. Se siete tra i veri appassionati di questo sport e non pensate di poter perdere neanche una gara allora forse è il caso di sottoscrivere un abbonamento, poiché lo streaming motogp potrebbe non fare per voi.