Estate vuol dire sandali. Le temperature alte, il sole cocente, le spiagge, il mare, le serate con quella piacevole brezza… Tutti scenari che esaltano l’outfit al femminile. E, quindi, i sandali. Di modelli e tipologie ne esistono a centinaia, tra i quali però spiccano quelli con tacco: i sandali con tacco rappresentano l’emblema della femminilità estiva. Uniscono la freschezza di una calzatura di stagione con l’eleganza, e la classe, che solo i tacchi sanno conferire. Sicuramente in casa ne avrete almeno un paio, o due, o tre. Insomma, sicuramente i sandali con tacco non mancheranno. Ma quello che molte donne si chiedono è: come indossarli? In realtà, vedrete, le possibilità si sprecano. Quindi… Sotto con la fantasia!
Come abbinare sandali con tacco: alcune idee
Ecco una serie di idee che possono fare al caso vostro: dallo stile più casual a quello più ricercato, c’è sempre una soluzione che può fare al caso vostro e che vi permetterà di effettuare l’abbinamento giusto per i vostri sandali con tacco.
Gonna
Chi lo ha detto che le gonne sono diventate demodé? Cosa c’è di più fresco, in estate, di una bellissima gonna a ruota, magari con delle decorazioni colorate ed allegre. Sopra vi consigliamo una t-shirt bianca, o a fantasia, ma va benissimo anche una maglia a manica lunga decorata. Ai piedi ovviamente sandali con tacco: neri se non avete osato con i colori, bianche o vivaci se invece avete deciso di sbizzarrirvi maggiormente.
Il nostro consiglio: gonna a ruota con fiori, maglia a manica lunga bianca, sandali con tacco bianchi o di un colore che richiami i fiori della gonna. Agli accessori e alle borse, pensate voi!
Mini gonna
Una gonna più corta per quelle donne che hanno in dote gambe sinuose e sexy, coprirle sarebbe davvero un peccato no? Ed allora ma mini gonna è perfetta per voi. Potete optare per quella di jeans, di pelle, di seta, o quant’altro. Tutte sono belle allo stesso modo, l’importante è perseguire sempre il proprio stile. Il sandalo con tacco, in questo caso, può essere anche un po’ più alto del previsto, questa scelta offrirà ancora più slancio alle vostre splendide gambe. Per il sopra divertitevi come volete: un top a fascia, una t-shirt, oppure una succinta blusa abbottonata.
Il nostro consiglio: è estate, lasciamo stare la pelle. Meglio una bella minigonna in jeans, con tacco nero alto e blusa abbottonata bianca o a fantasia.
Gonna pantalone
Altra variante in tema di gonne, quella a pantalone, anche questo un classico per l’estate. La loro morbidezza ed il fatto di essere comode da indossare le rende particolarmente adatte anche ai climi più rigidi, offrendo una sensazione di freschezza unica specialmente se indossata di sera. I sandali con tacco non devono mancare, per l’altezza sentitevi anche libere di osare! Una maglia aderente può completare a dovere questo bellissimo outfit.
Il nostro consiglio: gonna a pantalone rossa, sandali con tacco neri, t-shirt con stampa bianca.
Pantalone
Lasciamo le gonne per passare agli immancabili pantaloni classici. Sarà bene che il tessuto sia abbastanza leggere, o altrimenti sarà complicato indossarlo in estate. Il modello skinny meglio si presa, per distacco, a questo caso. Una camicia larga con cintura può essere un’idea particolare, così come un blazer. Oppure potreste optare per la solita t-shirt. A completare sandali rigorosamente con tacco. Basso o alto? A piacere, come al solito.
Il nostro consiglio: Blazer verde con pantalone skinny a fiori neri, sandali con tacco in pelle nera.
Vestitino
Non è un’estate degna di questo nome senza i vestitini: rossi, gialli, verdi, a fiori… Purché siano colorati! Questo outfit con i sandali con tacco crea un connubio praticamente indissolubile ed imbattibile per quanto riguarda la stagione estiva. Ma anche quella primaverile. Il tacco consigliato è quello basso, in questo caso.
Il nostro consiglio: vestitino corto e verde, con fiori colorati e neri. Sandali con tacchi bassi.
Vestito a tuta
Il capo giusto per le donne di classe. Il vestito a tuta è l’emblema dell’eleganza estiva, esistono molte varianti che possono sposarsi a tutte le signore in base ai gusti. Non si possono non calzare, con questo indumento, dei sandali con tacco.
Il nostro consiglio: vestito a tuta blu con fiori bianchi, sandali con tacco bianchi. Meglio se bassi.
Chemisier
Restiamo nell’ambito dei vestitini, classici dell’estate, ma questa volta ci concentriamo su quei modelli un po’ più lunghi. Il vestito chemisier è un’opzione fresca e leggera per contrastare le temperature alte, ancora più bello se intorniato da una bella cintura luccicante ed una borsetta nera. I sandali con tacco completeranno l’opera: un look mozzafiato!
Il nostro coniglio: chemisier bianco semi lungo, cintura a vita alta in pelle nera, sandali con tacco in pelle scuri.
Pantaloncini
Altro sempreverde dell’estate. I pantaloncini sono un indumento eclettico dell’estate: dal look più classico e raffinato a quello più trasgressivo e provocante. Sandali con tacco, camicia o magliettina, ed il gioco è fatto: potrete andare dove volete!
Il nostro consiglio: pantaloncino blu scuso, maglia bianca, con blazer blu scuro, sandali con tacco in pelle scamosciata.
H3 Pantaloncini di jeans
Adatti all’outfit casual, per un’uscita agli orari più caldi o per andare al mare. Perfetti da indossare con sandali dal tacco basso e con una t-shirt aderente ad enfatizzare le curve della donna oppure un top a fascia.
Il nostro consiglio: pantaloncino di jeans stretto, top bianco a fascia, sandali con tacco basso.
Jeans
Sicuramente più impegnativi, specie se la giornata d’estate è particolarmente afosa. Ma di sera, con la brezza estiva… Perché no? I jeans devono essere estremamente stretti, modello skinny, e devono abbinarsi a sandali dal tacco basso. Per il sopra va bene sia una maglia che una camicia, bella anche la combinazione con blazer per le serate più eleganti.
Il nostro consiglio: blue jeans skinny, maglia bianca, blazer nero, sandali con tacco in pelle neri.