Molti utenti hanno segnalato che l’applicazione Postepay sembra aver perso la connessione, e sia il sito Poste.it che l’app tendono a fallire costantemente. Tuttavia, questi problemi possono essere dovuti a diverse ragioni, come il tipo di dispositivo, la rete, il browser o qualcosa direttamente collegato al server.
In questo senso, vuoi conoscere i diversi motivi che possono causare la perdita di connessione su Postepay? Vuoi sapere come risolvere i problemi che non ti permettono di aprire l’applicazione? Se è così, siete nel posto giusto, qui risponderemo alle vostre domande.
Cosa può causare problemi quando si accede a Postepay?
È importante considerare che l’applicazione Postepay può perdere la connessione per diversi motivi. Per questo motivo, è necessario analizzare la situazione, al fine di sapere esattamente cosa fare per risolvere l’errore.
La prima cosa da fare è controllare che tutti i dettagli del tuo account siano correttamente configurati nel servizio. Se avete problemi in questo senso, potete risolverli consultando un sito specializzato nella risoluzione di problemi con gli account internet, come quello a cui vi linkiamo qui.
Una volta che hai controllato che tutto è corretto nel tuo account, puoi iniziare a rivedere i problemi che possono influenzare la connessione del sito:
Problemi con il server di Poste che causano la perdita di connessione
Normalmente di notte, il server di Poste.it esegue gli aggiornamenti di sistema. È possibile che questo causi un blocco temporaneo dei servizi, in modo che quando si tenta di accedere, l’applicazione non riconosca le vostre credenziali di accesso.
Per verificare se la connessione è stata persa per questo motivo, si consiglia di inviare un messaggio al supporto clienti tramite Facebook o Twitter. Oltre a controllare se c’è qualche aggiornamento in sospeso nell’app Postepay.
Dispositivo non compatibile con l’applicazione Postepay
Un’altra ragione per cui potresti perdere la connessione con l’app Postepay è che il tuo smartphone non è compatibile con l’app Postepay. Per sapere se è questo che ti impedisce di accedere, devi contattare Poste Italiane.
Perché contattare Poste Italiane? Bene, in questo modo puoi scoprire se stai avendo problemi di incompatibilità con il tuo telefono, così come quali impostazioni devi attivare per risolvere il problema.
Problemi di rete
Naturalmente non possiamo tralasciare i problemi di rete o la velocità dell’internet che stiamo usando per navigare su Postepay. E una delle variabili che dobbiamo prendere in considerazione è quanto è buona la nostra connessione internet, per poter dire se questa sta limitando il nostro accesso a Poste.it o meno.
Prima di bloccare o reinstallare l’applicazione, è meglio controllare se anche altri utenti stanno avendo problemi di accesso al sito. Di solito, quando ci sono problemi con il server, le persone cercano informazioni su internet, quindi lasciano messaggi su Facebook o Twitter.
Se non trovi altri utenti che riportano errori, il problema è probabilmente la tua connessione internet e non l’applicazione Postepay.
Raccomandazioni quando l’applicazione Postepay sembra aver perso la connessione
- Cancella la cache del tuo browser, sia dal telefono che dal PC
- Abilita i cookie per accedere al sito Postepay.poste.it, se sono bloccati, non potrai accedere
- Prova ad accedere da diversi browser, come Firefox, Internet Explorer, Chrome, Opera, Safari
- Utilizzare browser aggiornati all’ultima versione
- Riavviare il modem
- Accedi da Poste.it e seleziona l’autenticazione tramite messaggio sms. Questo arriverà sul tuo cellulare associato ad una password temporanea che ti permetterà di accedere alla tua Postepay
- Se si tratta di un errore GC01, aspetta e prova ad accedere più tardi
- In definitiva, se nessuna delle opzioni menzionate finora funziona per voi, ciò che si raccomanda è di disinstallare l’applicazione dal dispositivo, cancellare la cache dell’applicazione e reinstallarla.
In questo modo possiamo risolvere il problema quando l’applicazione Postepay sembra aver perso la connessione. Come puoi vedere, questo è un errore molto comune, subito da qualsiasi utente di Poste.it. Tuttavia, ci sono diversi modi per risolvere il problema ed essere ancora in grado di accedere al sito.